Una grande soddisfazione per il comune di Sarmede arriva dalla mostra internazionale d’illustrazione per l’infanzia: la fondazione Zavrel è infatti orgogliosa di confermare che la 38esima mostra si farà.
È già tutto pronto per accogliere al meglio visitatori e ospiti durante il periodo d’esposizione, dal 14 novembre al 14 febbraio prossimi negli spazi espositivi della casa della fantasia, e non mancherà il “fattore wow” dato da illustrazioni eccelse di artisti di tutto il mondo.
“Quest’anno è stato difficile ma ce l’abbiamo fatta e artisti del calibro di Olga Dugina e Andrej Dugin, che saranno anche i nostri ospiti d’onore, hanno già dato la conferma della loro presenza” afferma il curatore della mostra e insegnante Gabriel Pacheco.
“Siamo felici di poter promettere una nuova edizione artistica e lo svolgimento dei corsi di quest’anno – sottolinea Uberto di Remigio, presidente della fondazione – ci teniamo perché vogliamo permettere agli illustratori di continuare a sognare ed esprimersi”.
I corsi sono partiti già a metà giugno e con il rispetto delle norme di sicurezza è stato possibile proseguire con una parvenza di normalità: “I numeri inferiori all’anno scorso però 250 iscritti non sono pochi. Credo che sia molto importante riprendere le nostre abitudini, riattivare i corsi è stato un segnale forte, noi ci siamo” ribadisce Pacheco, che spiega come le lezioni avvengano in presenza, in numeri ridotti e spazi più ampi ma con l’entusiasmo e la voglia di imparare intatte.
(Fonte: Alice Zaccaron © Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it