Il sindaco di Sarmede, Larry Pizzol, attraverso il proprio profilo Facebook, ha scritto ai cittadini per aggiornarli, a fine luglio, sullo stato del Covid-19, definendo la situazione stabile.
Il primo cittadino, attraverso i social, ha continuato a informare e dialogare con gli abitanti della sua terra durante tutto il lockdown. Ha trascorso almeno un’ora al giorno, durante i mesi più duri del blocco, per raggiungere, attraverso gli sms tradizionali sul cellulare, altri trecento residenti che non avrebbero potuto essere contattati diversamente.
Larry Pizzol si è mostrato molto attento anche ai più piccoli, ai bambini e ai ragazzi, incoraggiandoli, affiancando e sostenendo i componenti del Consiglio Comunale dei ragazzi che hanno proposto diverse iniziative attraverso i social.
“Ritenendo necessario e doveroso aggiornarvi – ha scritto qualche giorno fa – in merito all’emergenza Coronavirus, vi comunico che nel nostro Comune la situazione epidemiologica è stabile! Non ci sono nuovi contagi. Si rilevano unicamente alcuni casi di quarantena domiciliare, monitorati dall’autorità sanitaria. Tuttavia non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia perché il virus è ancora circolante e, come sicuramente avrete sentito dai media, sta dando origine a mini focolai che per fortuna il Servizio Igiene Sanità Pubblica della nostra Ulss 2 sta individuando e circoscrivendo“.
“Ricordiamoci sempre che l’attività di prevenzione rispetto alla diffusione del contagio, va attuata da ciascuno di noi mediante il distanziamento fisico almeno di un metro, l’uso della mascherina sino a coprire totalmente naso e bocca quando ci si trova all’interno di edifici e ambienti chiusi diversi dalla propria abitazione, o in spazi aperti a meno di un metro – sottolinea – È altresì molto importante l’igiene delle mani! Cerchiamo infine di evitare ogni forma di assembramento”.
“Il sostegno al pagamento delle utenze domestiche – ha aggiunto Larry Pizzol -, sarà prorogato sino al 31 agosto. Pertanto, chi di voi si trovasse in difficoltà economica a causa del Covid-19, può presentare la domanda sino a tale data presso l’ufficio dall’assistente sociale o in via telematica”.
(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it