“Uno fa e l’altro disfa” dice il fin troppo lapidario detto popolare. Purtroppo continua a capitare anche a Milies, il borgo montano di Segusino, e a farne le spese sono le decorazioni che l’associazione culturale “Borgo Milies” ha aggiunto nel tempo per abbellire il luogo e per dare sempre nuovi stimoli ai turisti in arrivo.
“Con grande delusione vi informiamo che da oltre due anni vengono praticati saccheggi verso abbellimenti floreali e culturali dell’associazione culturale Borgo Milies – afferma il gruppo di volontari – Cartelli danneggiati, panchine rotte, scompaiono piantine di fiori e, da ultimo, la settimana scorsa sono stati portati via (presso il presepe e il cartello stradale) due contenitori di fiori in legno (con contenuto) come si vede nella foto”.
“L’associazione si dà da fare per abbellire il borgo e propone sempre nuovi eventi culturali di promozione – concludono – Coloro che praticano queste distruzioni sicuramente non amano il loro territorio ed oltre a ciò vogliono impedire ad altre persone di apprezzare Milies“.
Un segnale d’allarme che preoccupa e fa rabbia perché questi ignoti furfanti al momento l’hanno sempre passata liscia, magari agendo nelle ore serali, con il favore del buio, ma la pazienza di volontari e residenti ha raggiunto il colmo proprio perché verso il volontariato non c’è più rispetto.
(Foto: associazione Borgo Milies).
#Qdpnews.it