“Siamo orgogliosi di presentarvi il nostro nuovo parco giochi”: inizia così l’ultima, bella notizia che arriva da Segusino, in particolare dall’asilo “San Giuseppe” coordinato dall’omonima associazione.
Questo secondo stralcio di lavori va ad affiancarsi al nuovissimo parco nido in legno e gomma e completa al meglio la parte esterna dell’asilo parrocchiale con molti giochi nuovi, divertenti, colorati e, soprattutto, sicuri.
Alcuni giochi esistenti, infatti, sono stati messi in sicurezza, altri sostituiti, altri ancora aggiunti di sana pianta.
Anche il suolo su cui poggiano è stato rinnovato, scavato e riempito di ghiaino anti trauma nelle scorse settimane, per garantire massima sicurezza a tutti i bambini.
Anche quest’anno, inoltre, l’amministrazione Paulon ha deciso di devolvere il 5xmille all’associazione scuola materna “San Giuseppe”.
“Un gesto che non ti costa nulla – si legge nel sito comunale – ma che sarà fondamentale per migliorare la struttura della scuola ed effettuare manutenzioni ormai necessarie”.
Lavori di qualità che premiano anni di sacrifici, di programmazione e di valorizzazione dell’asilo che garantisce un servizio essenziale alla comunità di Segusino nel formare “dal basso” gli adulti di domani.
(Foto: Facebook asilo San Giuseppe di Segusino).
#Qdpnews.it