Le ultime comunicazioni sono state rispettate: dalle ore 8 di martedì prossimo, 12 luglio, la galleria Segusino-Vas sarà chiusa compresi sabati, domeniche e festivi infrasettimanali.
Lo ha reso noto Veneto Strade in un’ordinanza pubblicata oggi. Nella breve comunicazione, però, si specifica che il tunnel “Madonna del Piave” sarà riaperto venerdì 4 novembre 2022 alle ore 18. Due mesi prima rispetto a quanto comunicato finora: ossia l’ormai noto semestre di lavori.


La galleria di Segusino, che collega la Sinistra Piave trevigiana al Comune bellunese di Quero-Vas attraverso la strada provinciale 28, è un traforo in continua “sofferenza” fin dalla sua inaugurazione, nel 2003, a causa delle infiltrazioni d’acqua non adeguatamente regimentate che ad ogni pioggia determinano allagamenti più o meno considerevoli. In attesa della chiusura del tunnel – che già preoccupa molti automobilisti, visto che il traffico sarà tutto deviato in Feltrina – sono stati rimossigli attuali spartitraffico all’imbocco segusinese del ponte di Fener per realizzare una rotonda provvisoria composta da new jersey.


I lavori nella galleria saranno realizzati contemporaneamente in due stralci. Il primo, sul lato Vas, verrà realizzato dalla ditta Costruzioni stradali Martini Silvestro di Vò (915 mila euro e 150 giorni di lavori); il secondo stralcio, da Segusino a salire, è stato affidato alla ditta Schiavo srl di Schio (841.800 euro e 120 giorni di lavori). Questa la roadmap comunicata da Ats.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it