Cordoglio anche a Milies per la morte di Nataliya Hyrshkan. Il marito: “Il borgo era il nostro rifugio”

Nataliya Hyrshkan

Anche Milies piange Nataliya Hyrshkan, la moglie di Marco Gazzola che da 40 anni frequenta il borgo.

Nataliya, 45enne originaria dell’Ucraina, è mancata improvvisamente a causa di un malore lo scorso 17 agosto durante il tragitto per rivedere il suo Paese, mentre si trovava a pochi chilometri dalla sua abitazione.

Lei e il marito, originario di Vedelago, si erano conosciuti 10 anni fa e il 13 agosto del 2022 hanno coronato il loro sogno d’amore sposandosi.

Milies era il loro rifugio e, fin da subito, Gazzola aveva portato Nataliya a conoscere le bellezze naturalistiche della zona grazie a lunghe camminate rigeneranti in mezzo al verde.

La 45enne, giunta in Italia per trovare un lavoro, aveva due figli, Sabina e Slavik, rimasti in Ucraina.

“Il mio amore Nataliya – commenta il marito – ha combattuto da sola per due settimane in un territorio straniero contro un nemico più grande di lei, proprio come un vero soldato ucraino. Ci ha dato il tempo di venirla a trovare, di starle vicino. Ha combattuto fino alla fine per noi con quel sorriso che ti faceva sembrare semplice tutto e ti faceva sperare. Mi mancherai un mondo, il mio cuore sarà sempre con te piccola mia”.

“La ricorderemo sempre per il suo sorriso – commentano da Borgo Milies -, per i suoi capelli biondi e gli occhi splendenti come il cielo dell’Ucraina e i campi di girasoli, gli stessi colori della bandiera ucraina. La famiglia ha deciso di riportarla nel paese dove è nata, ma il suo sorriso e la sua energia saranno sempre nei nostri cuori e nei luoghi dove amava venire a rilassarsi e a passeggere per i sentieri di Milies”.

Il marito, che in questo momento si trova in Romania, sta seguendo le pratiche per l’organizzazione della cerimonia funebre che si svolgerà in Ucraina, dove la moglie verrà sepolta.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: per concessione di Marco Gazzola).
(Articolo di proprietà di: Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts