Dieci anni di Mercatini di Natale. Coppe: “Siamo partiti quasi per caso, ora abbiamo un chilometro di bancarelle”

Una bancarella natalizia

La Pro Loco di Segusino ha festeggiato ieri, domenica 17 novembre, i dieci anni dei Mercatini di Natale con il taglio della torta in Corte Finadri alla presenza delle autorità, dei cittadini e di tanti visitatori.

“L’idea è nata quasi per caso – ha commentato Denis Coppe, presidente della Pro Loco, prima del taglio della torta – e poi siamo arrivati ad avere un chilometro di mercatino con oltre 150 bancarelle. Dobbiamo ringraziare tutti i volontari che, da 10 anni, portano avanti il mercatino e tutti i collaboratori. Abbiamo pensato di festeggiare questo traguardo con una bella torta. Speriamo di festeggiare ancora tutti insieme tra altri 10 anni”.

Presenti al taglio del nastro il vicesindaco di Segusino Stefano Stramare, l’assessore Lidia Sperti, il presidente del consiglio comunale, Diego Longo, i volontari della Pro Loco, tanti cittadini e turisti.

Segusino invasa dai turisti per i mercatini di Natale

Molte le proposte offerte ai numerosi visitatori durante tutta la giornata tra bancarelle, intrattenimenti e punti gastronomici con le specialità del Natale e non solo.

Tra le proposte spicca la camminata “Un passo verso il Natale“, una passeggiata, con o senza bastoncini, attraverso la via delle acque per raggiungere il Borgo di Stramare e poi far ritorno a Segusino per visitare il mercatino di Natale.

Al termine del percorso, della lunghezza di 8 chilometri, era previsto un ristoro per i partecipanti ai quali è stato consegnato un simpatico cappellino da Babbo Natale (l’evento è stato organizzato con la collaborazione di Outdoor asd Nordic & Walking Alta Marca).

Durante la giornata ci sono stati anche lo spettacolo per bambini con “Fate in Festa” e l’intrattenimento con il gruppo di cornamuse Calengol.

Il gruppo di cornamuse Calengol

Passeggiando tra le bancarelle, con tante idee regalo originali, si potevano sentire i profumi tipici del Natale, come quello del vin brulè, per un’immersione anticipata nell’atmosfera natalizia.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Andrea Berton)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati