Ecco la giunta del Paulon bis: Verri riconfermato vicesindaco, Stefano Stramare assessore. Il 29 giugno primo consiglio comunale

Domenica 12 giugno la comunità di Segusino non ha avuto dubbi: il lavoro di Gloria Paulon e della sua squadra è stato premiato. Ora la lista civica “Insieme per Segusino” è pronta, con tanti volti nuovi, a proseguire nella strada del rinnovamento avviato cinque anni fa.

Oggi, giovedì 23 giugno, il sindaco ha annunciato le due persone che saranno al suo fianco in giunta: lo psicologo e psicoterapeuta Stefano Verri (vicesindaco uscente ma non in lista) è stato riconfermato vicesindaco e assessore esterno con deleghe a sociale e cultura. Il volto nuovo è Stefano Stramare, assessore con deleghe a turismo, sport e associazioni (terzo candidato più votato).

Il 42enne nuovo assessore è intermediario assicurativo libero professionista e collabora nella conduzione dell’azienda agricola di famiglia. Prima di conseguire la laurea in economia aziendale è stato per oltre 20 anni istruttore di basket di tanti giovani di Segusino e dei Comuni limitrofi e ha maturato svariate esperienze lavorative nelle piccole e medie imprese del Comune.

Verri era già deciso che sarebbe stato riconfermato come esterno – ha affermato la Paulon -, la sua esperienza e competenza in ambito socio-sanitario sono state e saranno ancora fondamentali per il comune. Allo stesso tempo abbiamo deciso di dare un segnale di rinnovo anche alla giunta “promuovendo” Stramare, volto nuovo che ha sicuramente i presupposti per fare bene“.

“L’assessore uscente Diego Longo, che ringrazio, ha accettato di fare un passo “di lato” – prosegue il sindaco rieletto – e sarà comunque presidente del consiglio comunale con varie deleghe, nonché, sono sicura, continuerà ad essere un riferimento per i cittadini. Credo che anche questo passaggio sia una chiara dimostrazione che l’interesse comune del nostro gruppo è il bene del paese e prevale alla lunga su qualunque ambizione personale. Sono convinta che questa sia la strada giusta”.

Il primo appuntamento ufficiale dopo le elezioni è mercoledì prossimo, 29 giugno, alle ore 19. In corte Finadri il nuovo consiglio comunale si insedierà e, dopo il giuramento, il primo cittadino comunicherà le deleghe che eventualmente affiderà ai consiglieri Deborah Baldotto, Mattia Ballestrin, Daniele Compagnin, Denis Coppe, Diego Longo, Dionigi Montagner, Alessandro Ragazzi, Lidia Sperti e Lucia Stramare.

(Foto: Insieme per Segusino – Facebook).
#Qdpnews.it

Total
7
Shares
Articoli correlati