Elezioni, Gloria Paulon batte il quorum: il 43,05% degli elettori si è recato ai seggi prima delle 19. Il bis è a un passo

Non era per nulla scontato battere il quorum del 40%, è stato un grande rischio che Gloria Paulon e la rinnovata lista civica “Insieme per Segusino” avevano deciso di correre confidando nei cittadini.

C’era la possibilità del commissariamento con una sola lista candidata alle elezioni di oggi ma, poco dopo le 19, il sospiro di sollievo è arrivato: la Paulon ha superato il quorum di 3,05 punti e ora si attende il risultato definitivo delle 23.

Con questa percentuale di votanti la sindaca uscente, 39enne dirigente nell’azienda di famiglia, è ormai a un passo dalla riconferma insieme a tutti i candidati consiglieri.

La rinnovata lista “Insieme per Segusino”, salvo imprevisti dell’ultim’ora, siederà compatta nella sala consiliare di Corte Finadri con i seguenti volti vecchi e nuovi: Deborah Baldotto, Denis Coppe, Diego LongoMattia Ballestrin, Daniele CompagninDionigi MontagnerAlessandro Ragazzi, Lidia Sperti, Lucia e Stefano Stramare. L’ex vicesindaco Stefano Verri sarà nominato assessore esterno.

Lo spoglio delle schede elettorali sarà effettuato domani a partire dalle 14 (dove si capirà quanti cittadini abbiano effettivamente votato per la Paulon), ma in casa “Insieme per Segusino” c’è già aria di festa anticipata.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts