L’ultimo consiglio comunale di Gloria Paulon, candidato sindaco alle elezioni del 12 giugno, è stato anche il modo migliore per fare un pubblico encomio ad un artigiano da poco in pensione, Paolo Verri, ultimo titolare dell’azienda Fabbri Verri.
“Paolo Verri è un cittadino che con la sua attività familiare ha fatto la storia di Segusino – ha motivato il riconoscimento il vicesindaco Stefano Verri -. Una piccola impresa che ha gestito per quarant’anni e che è più che secolare, dato che esisteva prima che scoppiasse la Grande Guerra e ben prima che si sviluppasse il distretto dell’occhiale nel nostro comune. Per noi è un motivo di grande vanto“.
“È vero che un’attività che chiude è sempre un dispiacere – ha aggiunto il sindaco uscente -, ma è doveroso ringraziare e riconoscere il merito che questa famiglia, con gli avi di Paolo prima di lui, ha sempre avuto nella storia della nostra comunità”.
Un momento semplice, nei primi minuti dell’ultimo consiglio comunale prima delle elezioni, che testimonia la volontà della giunta Paulon di essere legata alle radici storiche del paese, basti pensare al grande progetto di recupero e valorizzazione della valle dei Mulini, insieme all’acquisto della Casa della Sindica (cuore economico pulsante del paese e della via dell’acqua per secoli), che diventerà un museo multimediale-auditorium su cui sono stati fatti e sono previsti importanti investimenti per il futuro.
(Foto: Comune di Segusino).
#Qdpnews.it