Il Comune adegua il sistema di videosorveglianza. Approvato il nuovo stralcio di rifacimento dell’illuminazione pubblica

Nel consiglio comunale di Segusino di martedì 30 luglio è stata ratificata una variazione urgente al bilancio di previsione 2024/2026 deliberata dalla giunta comunale lo scorso 2 luglio.

“Abbiamo applicato 63.796 euro – ha affermato il sindaco Gloria Paulon – per liquidare le performance delle annualità 2022-2023 dei dipendenti che, a causa di un ritardo nella contrattazione decentrata con i sindacati, non avevamo ancora liquidato. Abbiamo applicato 8.186,52 euro che l’ufficio tecnico ha chiesto da restituire per dei contributi di costruzione che erano stati versati, ma poi non sono mai iniziati i lavori”.

“Ricordo anche 2.678 euro di integrazione per lavori di manutenzione straordinaria degli impianti sportivi – continua – e le spese per servizio Ced con implementazione di 8.186 euro per acquisto hardware e materiale informatico. 10 mila euro per l’adeguamento dell’infrastruttura comunale di videosorveglianza e un’integrazione di 2561,80 euro come contributo alla Protezione civile Avab di Segusino per il cofinanziamento del nuovo mezzo Ford Ranger“.

Inoltre, oltre alla discussione sulla variazione di assestamento generale e controllo della salvaguardia degli equilibri di bilancio, si è proceduto all’approvazione del documento unico di programmazione (Dup) 2025/2027.

È stato anche adottato il regolamento Ue 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali ed è stato approvato l’aggiornamento del Piano di classificazione acustica comunale con relativo aggiornamento.

Nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato il progetto definitivo esecutivo del prossimo stralcio di rifacimento dell’illuminazione pubblica comunale, per una spesa totale di 800 mila euro di lavori più 300 mila euro di somme a disposizione.

“L’intervento – spiegano dall’amministrazione comunale – prevede la sostituzione dei punti luce nelle zone Rivasecca Rivagrassa, per un totale di 153 punti luce che vanno ad aggiungersi ai 173 già sostituiti con gli interventi precedenti. A lavoro eseguito avremo 534 punti luce contro i 495 punti esistenti in precedenza, di cui il 60% sarà quindi nuovo e a norma. L’appalto prenderà il via in autunno”.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati