Viale Italia, la strada principale che porta in centro a Segusino, è stato rovinato per una bravata da “rallista della domenica”, alla faccia dei lavori di asfaltatura e decoro urbano appena svolti.
Un gesto da “Fast and Furious” ripetuto più volte domenica sera, dalle 19.30, facendo finta di non sentire i richiami del sindaco Gloria Paulon, che si trovava proprio al bar Alla Pesa in quel momento.
La dura e immediata presa di posizione del primo cittadino non è servita: non solo sgommate, accelerate e frenate sono proseguite, ma molti dei presenti hanno ripreso il “gesto rallistico“, spingendo così il pilota “su di giri” a proporre nuovi “bis“.
Come accaduto in occasione di altri atti vandalici, però, il sindaco non ha chiuso un occhio: ha fotografato l’auto e chiesto le generalità all’uomo alla guida.
I video amatoriali sono stati condivisi tra i presenti e non solo, e uno di essi è finito nelle mani dei Carabinieri della stazione di Valdobbiadene.
A due giorni dalla “prova rallistica improvvisata”, i militari dell’Arma hanno individuato il responsabile, il quale ha scritto una lettera di scuse indirizzata al sindaco, nella quale si impegna a rimediare al danno arrecato alla sede stradale rifatta completamente da poco.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it