Rotatoria, ex bocciofila, Casa della Sindaca, cimitero: come cambia il paese

La rotatoria nei pressi del ponte di Fener

La gara per i lavori di riqualificazione del cimitero di Segusino è alle battute finali: l’intervento dovrebbe partire in primavera con l’obiettivo di terminare in autunno.

“Il cimitero sarà riqualificato esteticamente – spiega il sindaco Gloria Paulon -, ammodernato e migliorato dal punto di vista della sicurezza con nuove telecamere, rafforzamento dell’illuminazione e ingresso con chiusura a tempo“.

Il cimitero di Segusino

Il sindaco di Segusino si è soffermato anche sulle asfaltature e sul completamento della rotatoria nei pressi del ponte di Fener.

“Gli asfalti riprenderanno non appena il tempo si assesta – precisa Paulon -; manca la parte alta di Col Lonc e alcuni tratti della strada che porta a Milies (Rivagrassa inclusa). La stessa cosa per la rotatoria, manca la stesura finale di asfalto, che verrà fatta non appena smetterà di piovere per un po’ di tempo. In quell’occasione sarà necessario chiudere completamente la circolazione per qualche ora”.

Il Comune di Segusino, inoltre, ha affidato l’incarico di progettazione per il prossimo stralcio dei lavori concernenti l’illuminazione pubblica nelle zone di Rivasecca e Rivagrassa e in autunno dovrebbe essere fatta la gara.

La “Casa della Sindaca”

“Nel frattempo – aggiunge il sindaco – stiamo partendo con la progettazione della riqualificazione sismica ed energetica della ex Bocciofila (il Comune ha ottenuto un contributo di un milione di euro) e abbiamo appena partecipato a un bando, scaduto lo scorso 29 febbraio, per la riqualificazione energetica della palestra. Ora siamo in attesa dell’esito del bando”.

“Per quanto riguarda l’intervento alla ‘Casa della Sindaca‘ – conclude -, invece, la palla ora è passata alla Sovrintendenza, che a breve dovrebbe venire in paese per un sopralluogo con l’obiettivo di concordare i prossimi passi”.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati