Con una comunicazione di oggi pomeriggio sulla pagina Facebook della lista civica “Insieme per Segusino” è stato annunciato che sabato 28 marzo riprenderà il mercato settimanale in piazza Roma, esclusivamente per le attività di vendita alimentari ed esclusivamente per i residenti del piccolo Comune (nemmeno 2 mila abitanti).
“Informiamo che, fatte le dovute valutazioni e sentiti gli enti preposti, da sabato 28 marzo riprenderà il mercato settimanale esclusivamente per le attività di vendita alimentari. Questo per dare maggiore possibilità di approvvigionamento ai cittadini di Segusino e per limitare ulteriormente le necessità di spostamento”, si legge nella nota firmata dal sindaco Gloria Paulon.
Il primo cittadino ha precisato che le bancarelle saranno 2, forse 3, posizionate ai tre lati di piazza Roma e che il mercato sarà presidiato dalla Polizia locale.
Quello di Segusino non è un caso isolato: anche i sindaci di Pederobba e Vidor hanno deciso di riaprire i rispettivi mercati settimanali esclusivamente per la vendita di generi alimentari e sotto vigilanza della Polizia locale.
“Valgono, ovviamente, le stesse regole degli esercizi al chiuso – prosegue la comunicazione del sindaco di Segusino -, ossia evitare assembramenti e mantenere le distanze di sicurezza. Vi preghiamo di recarvi al mercato solo per effettiva necessità e di fermarvi al banco il minimo indispensabile“.
“Il mercato non potrà avere, per ovvie ragioni, anche la funzione di socialità che ha in tempi normali e che tanto manca a tutti noi – termina la comunicazione della Paulon – Teniamo duro ancora un po'”.
Il sindaco di Segusino, inoltre, ha fatto presente che è stato consegnato porta a porta un volantino con il numero dei Servizi sociali comunali e che la consegna della spesa a domicilio è già disponibile per molti cittadini grazie all’aiuto di un’associazione del paese.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it