Tre giorni all’insegna dello spirito di squadra uniti dalla palla ovale: è questa la bella esperienza conclusa ieri, domenica 27 giugno, dai giovanissimi del Rugby Valdobbiadene Segusino.
Partiti venerdì a piedi dagli impianti sportivi di via Chipilo lungo il percorso degli otto ponti nella valle del Riù, prima tappa a Stramare per il pranzo, per poi raggiungere l’Ostello St.Jory a Milies.
Qui i ragazzi dell’Under 10 e 12 si sono suddivisi i compiti di tutti i giorni: pulire e preparare quello che serviva per le varie escursioni.
Il secondo giorno i piccoli rugbisti hanno affrontato una camminata impegnativa ma gratificante con pausa pranzo a Malga Molvine Binot. Ripartiti in direzione Malga Doc, i ragazzi hanno saputo aiutarsi l’un l’altro durante i momenti di crisi portando a termine una difficile escursione.
Ieri, domenica 27 giugno, grande chiusura dell’esperienza con il pranzo assieme ai genitori, dove i ragazzi si sono adoperati nel preparativi e servire i commensali.
Il momento più bello è stata la gradita visita a sorpresa del presidente della Federazione italiana rugby, Marzio Innocenti, da sempre amico della società che si allena a Segusino, il quale, sebbene i molteplici impegni, ha voluto essere presente.
Tra lo stupore dei genitori e la felicità dei ragazzi, Innocenti ha spiegato la gioia di poter vivere il rugby nel modo che i nostri ragazzi stavano già dimostrando. Una bella lezione di sport ed educazione civica che ha formato i piccoli rugbisti.
(Foto: Rugby Valdobbiadene Segusino).
#Qdpnews.it