Segusino è vicina al suo ex sindaco Agostino Coppe, protagonista di tanti progetti all’avanguardia come il solido gemellaggio con Chipilo, che in queste ore è preoccupato nel valutare l’entità dei danni alla sua casa.
Un incendio è infatti scoppiato intorno alle ore 16 di oggi, lunedì 13 dicembre, giorno di Santa Lucia patrona di Segusino, nell’abitazione di sua proprietà.
A generare il tutto potrebbe essere stato un malfunzionamento della canna fumaria, che avrebbe causato la diffusione delle fiamme in una porzione della casa dell’ex primo cittadino, interessando in particolare cucina, soffitto e tetto.
Sul posto sono intervenuti, poco dopo l’incendio, i Vigili del fuoco di Montebelluna con due mezzi e tre pompieri volontari del Basso Feltrino con l’autobotte, allertati dalla sala operativa dei Vigili del fuoco di Belluno su richiesta di quella di Treviso.
Anche l’assessore Diego Longo era presente sul posto ed è stato costantemente aggiornato sull’evolversi della situazione.
In queste ore l’ex sindaco Coppe, che guidò la comunità dal 1980 al 1985 e dal 2002 al 2007, sta valutando l’entità dei danni insieme alle Forze dell’ordine e ai Vigili del fuoco. In paese tutti sperano che la disavventura possa risolversi nel modo più indolore possibile.
(Foto: Vigili del Fuoco).
#Qdpnews.it