Sabato di grande paura oggi, 7 agosto, in pieno centro a Segusino. Un ragazzo di 25 anni, D. D. C., è stato intubato e poi elitrasportato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso in gravi condizioni dopo essere caduto di schiena da circa 8 metri – in base a quanto riferito dai sanitari del 118 – mentre stava svolgendo dei lavori di potatura sul retro del condominio in piazza Roma.
L’elisoccorso è atterrato attorno alle 10.15 al campo sportivo comunale di via Chipilo, mentre l’ambulanza si è diretta a sirene spiegate nella piazza centrale del paese, dove il ragazzo è caduto di schiena tagliando delle piante cresciute molto negli ultimi anni nella scarpata alle spalle dell’edificio.
Il 25enne del posto ha ricevuto i primi soccorsi dal dottor Serena, direttore della farmacia di piazza Roma, che ha allertato il Suem 118 e soccorso il giovane fino all’arrivo dei sanitari.
Attorno alle 11 il giovane è stato caricato sull’elisoccorso al campo sportivo e condotto all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso con gravi traumi. E’ ora ricoverato in terapia intensiva sotto costante osservazione.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it