Troppo importante lanciare la ripartenza economica in tutta Italia e, in particolare, nei territori di confine e montani denominati “aree depresse”: per tale ragione l’amministrazione comunale di Segusino oggi, 17 giugno, ha riaperto i termini per la presentazione della domanda di contributi generici.
La nuova scadenza per rilanciare le microimprese artigianali e commerciali comunali è stata fissata per mercoledì 30 giugno alle ore 12.
Lo scorso 21 aprile la giunta Paulon aveva infatti approvato un bando per la concessione di contributi generici a fondo perduto per le spese di gestione e di investimento sostenute tra l’1 gennaio 2020 e il 31 gennaio 2021 (qui l’articolo).
I fondi disponibili ammontano a 35mila e 755 euro; il contributo, suddiviso in quattro fasce con quattro importi diversi (2.500, 1.500. 1.000 e 500 euro), sarà assegnato sulla base di una graduatoria e fino ad esaurimento dei fondi disponibili.
Sarà data la priorità alle attività economiche che abbiano subìto le limitazioni maggiori a causa dei provvedimenti emergenziali legati al Covid.
Il bando approvato dalla giunta Paulon fa riferimento al Dpcm Conte dello scorso 24 settembre, il quale mirava ad assegnare dei fondi specifici per il triennio 2020-2022 alle attività produttive dei Comuni delle aree interne e montane per spese di gestione, interventi di ristrutturazione, ammodernamento, ampliamento, innovazione, acquisto di macchinari, arredi, attrezzature, opere murarie e impiantistiche sostenute.
Tutta la documentazione è disponibile nel sito del Comune al seguente link https://www.comune.segusino.tv.it/c026079/po/mostra_news.php?id=739&area=H
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it