Segusino piange Serafina Minute, scomparsa a 98 anni: sempre al fianco delle associazioni, donò alla Pro Loco il terreno per il parco giochi. Oggi il funerale

La comunità di Segusino oggi pomeriggio, giovedì 10 febbraio, dirà addio ad una donna speciale: Serafina Minute, memoria storica del paese con i suoi 98 anni, pilastro dell’azienda Filos e faro per le associazioni locali.

Come ricorda Gianantonio Coppe, ex presidente della Pro loco di Segusino, la signora Serafina nel 2007 aveva donato all’associazione il terreno sul quale oggi sorge il parco giochi “Roberto Stramare”.

“Lei voleva lasciar qualcosa al suo paese tanto che era disposta a donare un suo terreno confinante con il centro ricreativo anziani – afferma Coppe -. Unico vincolo? Doveva essere a disposizione dei segusinesi. Mi ricordo che quando Serafina ha sentito per la prima volta l’idea della Pro Loco di creare un parco giochi si è illuminata“.

“Grazie della donazione di (se non ricordo male) circa 700 metri quadrati di terreno – continua Coppe -, so per certo che eri “soddisfatta” del risultato ottenuto, grazie per la fiducia che hai dato ai tuoi “tosat e tose” della Pro Loco, grazie per averci “spronato” nei momenti di difficoltà. Non hai esitato un secondo a regalarci la tua fiducia incondizionata. Sono sicuro che la tua anima veglierà sempre sui giochi dei bambini che frequentano e frequenteranno il parco giochi “Roberto Stramare“.

La signora Serafina lascia nel dolore le sorelle, i nipoti, tutti i parenti e un’intera comunità riconoscente.

Comunità che oggi alle 15.30 si ritroverà nella chiesa parrocchiale di Segusino per darle l’ultimo saluto e per dirle un “Grazie” affettuoso e molto sentito.

(Foto: Onoranze funebri Della Bianca).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati