La scuola elementare di Segusino è letteralmente rinata dopo che negli ultimi mesi sono stati svolti importanti e costosi lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico. Il cantiere rimarrà aperto sino a fine settembre, quindi si è posto il problema della regolare riapertura di lunedì 14 settembre.
Problema risolto grazie alla proficua collaborazione tra amministrazione comunale, direzione didattica e famiglie.
“Abbiamo chiesto alle famiglie un po’ di flessibilità nelle prime settimane in cui i bimbi saranno sistemati in altri spazi, sempre all’interno del territorio comunale – precisa il sindaco Gloria Paulon -, e sempre comunque allestiti ed adeguati alle esigenze di studenti ed insegnanti, per una ripresa delle lezioni “a misura di bambino”.
“Abbiamo lavorato intensamente nelle ultime settimane, fianco a fianco con direzione didattica e dirigente scolastico, per poter garantire una riapertura delle nostre scuole elementari quanto più sicura possibile – prosegue Paulon -, cercando allo stesso tempo di garantire la continuità dei tanti servizi da sempre offerti dal nostro istituto e così importanti per le famiglie”.
La novità più importante è il mantenimento di tutti i servizi pre Covid: “Siamo felici di poter comunicare che tempo pieno, mensa interna e trasporto scolastico sono confermati e i relativi costi aggiuntivi non saranno ribaltati alle famiglie ma assorbiti dall’amministrazione” anticipa il sindaco.
Confermato anche il servizio dei nonni vigile, che si occupano della sorveglianza pre-scuola e sullo scuolabus degli alunni. Un servizio possibile anche grazie all’Associazione Genitori, che li forma, li organizza e li segue
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it