Segusino sotto scacco del Covid: 24 positivi, 4 classi su 5 delle elementari in quarantena. Paulon: “Situazione grave ma sotto controllo”

Da una settimana all’altra la situazione pandemica a Segusino ha cambiato completamente volto: nel mese di marzo era uno dei Comuni con il più basso numero di positivi (quattro) (qui l’articolo), poi la scorsa settimana il virus ha preso il sopravvento colpendo le istituzioni scolastiche locali.

Giovedì scorso, 29 aprile, il sindaco Gloria Paulon aveva comunicato la decisione da parte dell’Ulss 2 della quarantena per una classe della scuola elementare “Antonio Canova” e per un’altra dell’asilo “San Giuseppe” (qui l’articolo).

Una settimana dopo quell’annuncio la situazione è molto peggiorata:Nel giro di una settimana siamo passati da 0 a 24 positivi nel nostro territorio comunale; a questi si sommano un’altra ottantina di persone in isolamento fiduciario per contatto stretto o contatto scolastico“, ha affermato la Paulon.

Si tratta di nuclei familiari che probabilmente hanno contratto il virus dal focolaio delle scuole elementari – precisa il sindaco -, che al momento vedono 4 classi in quarantena (oltre all’asilo); la situazione è quindi grave ma sotto controllo“.

“Come sempre contiamo sul senso di responsabilità di tutti i cittadini” conclude Paulon; potrebbe non essere sufficiente.

Aggiornamento: da lunedì le scuole elementari rimarranno chiuse fino a data da destinarsi. All’asilo una sola classe in quarantena.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
3
Shares
Articoli correlati