Questa mattina, sabato 6 luglio, un uomo, presumibilmente in evidente stato di alterazione, è entrato nel negozio di ferramenta, casalinghi e vernici “ZD di Dino Zago” in via Carso a Segusino iniziando ad andare in escandescenza.
“La persona di cui stiamo parlando non è di Segusino – precisa il sindaco Gloria Paulon – e pare che in paese nessuno lo conosca. Da quanto mi è stato riferito ha distrutto le vetrine del negozio e si è scagliato contro il titolare.
“Per fermarlo sono dovuti intervenire i Carabinieri di Col San Martino e i sanitari che lo avrebbero sedato – prosegue Paulon -. Il proprietario del negozio ha riportato delle contusioni, ma fortunatamente sta bene”.
“Non ho visto nulla perché in quel momento ero impegnata con una cliente – racconta la titolare del vicino centro estetico -. Poco dopo un’altra cliente mi ha chiesto se avessi visto qualcosa. Ora è tutto chiuso e le serrande sono abbassate. Che io sappia, qui non era mai successa una cosa del genere”.
L’episodio ha colpito e amareggiato la comunità di Segusino, preoccupata per l’incolumità del proprietario del negozio.
Ancora non si conoscono i motivi che hanno portato l’uomo a compiere questo folle gesto, che ha rovinato una tranquilla mattinata estiva come tante nel Comune di Segusino.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it