I giovani sono il nostro futuro ed è per questo che Pro Loco, Amici del Presepio e Comune di Segusino hanno lanciato un “Cantiere di esperienza partecipativa” per i loro giovani: sono aperte le iscrizioni all’originale progetto letterario-giornalistico “Raccontami di Segusino”. Unica regola: la gara a “suon di battute di tastiera” è aperta soltanto agli under 25.
Qual è l’argomento da affrontare? Realizzare un’intervista ad una “memoria storica” del paese, se possibile over 65, che riguardi persone, tradizioni, cultura, territorio, storia, ambiente, prodotti tipici, produttori, curiosità che solo un segusinese doc può conoscere.
L’articolo-intervista dovrà essere un file Word da 4mila a 6mila caratteri, spazi compresi, con 4/5 foto originali da inviare entro il 15 maggio. Per informazioni è opportuno scrivere al seguente indirizzo email: eventi@prolocosegusino.it
Saranno premiate tre persone con un encomio di 300 euro, tre premi per le categorie under 14, 15-18 anni, 19-25 anni. Tutti gli elaborati faranno comunque parte di un libro che sarà intitolato “Raccontami di Segusino”.
Il premio “Wigwam – Stampa Veneta” è organizzato da Wigwam, Ordine dei giornalisti del Veneto, Anci Veneto, Associazione giornalisti ambientali e agroalimentari di Veneto e Trentino-Alto Adige.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it