Abbattuti dal maltempo i pali Telecom a Fontigo

Con il temporale e il forte vento della notte tra l’11 e il 12 luglio scorso, sono caduti a terra i pali e l’intera linea telefonica dei cavi Telecom in via della Vittoria a Fontigo.

Il problema dei vecchi pali di legno era già stato segnalato mesi fa alla Telecom sia da alcuni residenti sia da parte dell’amministrazione comunale.

Nella mattinata di giovedì 13 luglio, a seguito dell’avviso di un cittadino, il sindaco di Sernaglia della Battaglia Mirco Villanova ha effettuato un sopralluogo sul posto assieme alla Polizia locale.

“L’irruenza del vento della scorsa notte ha abbattuto numerosi pali della linea telefonica Telecom/Tim, danneggiandone altrettanti. – afferma il sindaco Villanova – È necessario che la società competente intervenga in quanto ci sono strutture pericolanti in evidente stato di ammaloramento”.

Alcuni cittadini hanno ricontattato la società e il sindaco ha telefonato e inviato una richiesta tramite pec a Telecom/Tim, nella quale chiede di “eseguire con urgenza tutti gli interventi di messa in sicurezza e/o sostituzione dei pali degradati e ammalorati, necessari per non mettere a rischio la pubblica incolumità di automobilisti, ciclisti e pedoni, oltre che la funzionalità della linea”.

(Foto: per concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati