Addio a don Pier Giorgio Trevisan: era stato parroco di Sernaglia della Battaglia negli anni Settanta

È mancato lo scorso 31 dicembre 2020 all’ospedale di Treviso, a seguito di una crisi cardiaca, don Pier Giorgio Trevisan, che è stato parroco di Sernaglia della Battaglia negli anni Settanta, dove era benvoluto e dove ora viene ricordato da tutta la comunità con affetto.

Originario di Ceggia (Venezia), nato il 24 settembre del 1945 e ordinato il 9 ottobre del 1976, ha esercitato il suo lungo e fedele ministero sacerdotale come vicario cooperatore nelle parrocchie di Sernaglia e San Vendemiano e poi come parroco a Montaner.

Dal 1998 al 2010 è stato parroco “in solidum” di Arzeri e in seguito parroco sempre a Arzeri fino al 2015. Dal 1998 al 2015 arciprete di Campo di Pietra e, infine, dal 2015 al 2020 collaboratore parrocchiale di Torre di Mosto e Staffolo, Boccafossa, Senzielli.

Il Santo Rosario in suffragio sarà celebrato nella chiesa parrocchiale “San Vitale Martire” di Ceggia questa sera, sabato 2 gennaio 2021 alle ore 20, e nelle chiese di Torre di Mosto e di Staffolo domani, domenica 3 gennaio, alle ore 19.

La liturgia esequiale, presieduta dal Vescovo di Vittorio Veneto Monsignor Corrado Pizziolo sarà celebrata lunedì 4 gennaio alle ore 10 sempre nella parrocchiale di Ceggia.

L’accesso alla chiesa sarà contingentato e riservato ai sacerdoti, familiari, e rappresentanti delle comunità servite da don Pier Giorgio. Dopo la funzione il parroco riposerà al cimitero di Ceggia.

La famiglia ringrazia i sacerdoti e il personale della Casa del Clero di Treviso che gli sono stati vicini in questo ultimo periodo e quanti si uniranno in preghiera.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Servizi Funebri Bergamo-Ceggia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati