Importante riconoscimento per il bio birrificio agricolo Ca’ Barley di Sernaglia della Battaglia alla 27esima edizione del Merano Wine Festival, l’evento in scena dal 9 al 13 novembre 2018 dove l’eccellenza dei prodotti abbraccia il mondo dell’eleganza riunendo dal 1992 il gotha della qualità fra addetti e appassionati del mondo del vino.
Ca’Barley è il primo bio birrificio agricolo dell’Alta Marca Trevigiana, nato dall’impegno dei fratelli Davide, Monica e Silvia Villanova, che si occupa dell’intero processo produttivo partendo dalla terra fino ad arrivare al boccale di birra.
“Il bello del nostro progetto – spiega Davide Villanova – è partire dalla materia prima, lavorarla direttamente in azienda e arrivare poi al prodotto finito occupandoci personalmente di tutte le fasi della lavorazione all’interno della nostra filiera. Qui a Merano abbiamo conquistato il The WineHunter Award 2018 Rosso con la birra Fred e la birra Vienna“.
Il premio d’eccellenza conferito dalle commissioni d’assaggio The WineHunter è garanzia di prodotti che si distinguono per territorialità e qualità superiore. Il sistema di valutazione utilizzato in fase di degustazione si esprime in centesimi.
Competenza ed esperienza sono alla base della ricerca costante intrapresa dal WineHunter e dalle sue commissioni d’assaggio. Questo aspetto è confermato dal numero sempre crescente di prodotti inviati in degustazione. Solo le migliori aziende enogastronomiche selezionate da The WineHunter possono partecipare al Merano Wine Festival.
E solo le aziende in possesso di almeno un prodotto premiato con The WineHunter Award hanno la possibilità di partecipare agli eventi WineHunter.
“La birra Fred è una birra ambrata – prosegue Villanova di Ca’Barley – con delle note di caramello e caffè ed un retrogusto finale in bocca di liquirizia, invece la Vienna è una birra dal colore giallo dorato e il luppolo lo senti appena”.
“Per noi – chiude il titolare del birrificio di Sernaglia – e per la nostra giovane azienda è stato un grande motivo di orgoglio ottenere un riconoscimento di questo tipo al primo anno di partecipazione a questa importante manifestazione altoatesina. Questo premio ci deve motivare e stimolare ancora di più a lavorare per ulteriori sfide future alle quali non ci faremo trovare impreparati, ricordando di mantenere la stessa qualità e possibilmente di migliorarla.”
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it