Un nuovo ingresso nel Coordinamento Regionale Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Giovani Veneto: La 26enne Alice Tonello, consigliere comunale di Sernaglia della Battaglia che sostituisce Chiara Fraccaro, prima dei non eletti nel Comune di Castelfranco Veneto.
Il coordinatore regionale Roberto Bazzarello ha voluto dare il benvenuto ad Alice Tonello ha dichiarato: “Ringrazio Chiara per il lavoro svolto fino ad oggi e benvenuta ad Alice”.
“Alice – sottolinea Bazzarello – rappresenterà gli amministratori Under-35 (Sindaci, Assessori, Consiglieri Comunali) eletti nei Comuni della Provincia di Treviso all’interno del Coordinamento Regionale: una squadra di cui sono orgoglioso, formato dal 50% di quote rosa a dimostrazione che le donne in politica non sono un miraggio bensì una presenza importante per la nostra società“.
Da dicembre 2019 ad oggi il gruppo ha lavorato in vari campi: “Dall’affiancamento alla Regione Veneto per la costruzione dei Ccr (Consigli Comunali dei Ragazzi) nei Comuni del Veneto, – spiega – al progetto di formazione “FormAzione Comune” che ha registrato quasi 700 adesioni di giovani amministratori e persone interessate che hanno potuto seguire, gratuitamente e da casa, un percorso di 5 lezioni in videoconferenza con relatori esperti per capire come funziona un Comune, come leggere un bilancio, la comunicazione, l’ambiente ecc”.
“Alice, con la sua presenza, – continua il coordinatore – saprà valorizzare il nostro gruppo regionale e, insieme a lei e agli altri giovani, continueremo a lavorare per portare la voce dei giovani amministratri eletti nei Comuni all’interno delle Istituzioni e delle nostre Comunità”.
Anche la giovane ha voluto commentare il suo nuovo incarico: “Ringrazio il Coordinatore Roberto Bazzarello per la fiducia e Chiara Fraccaro per l’importante lavoro svolto fino ad oggi. – spiega – Continuerò il mio impegno con grande responsabilità per rappresentare al meglio i giovani amministratori della nostra provincia. Grazie anche al sindaco Villanova, con il quale condivido l’attività amministrativa quotidiana del nostro Comune, per avermi sostenuto in questo percorso politico”.
Sono arrivati anche i complimenti del sindaco di Sernaglia della Battaglia Mirco Villanova: “Sono davvero contento per la nomina di Alice all’interno di Anci Giovani. Una persona preparata che saprà stimolare, assieme agli altri componenti, proposte per il bene del territorio in cui viviamo”.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Anci Giovani Treviso).
#Qdpnews.it