Una prima volta storica per l’Asd Fontigo.
Il team sernagliese di tamburello si giocherà la finale di Coppa Italia della categoria Serie B.
Un traguardo maturato grazie alla vittoria in semifinale di sabato scorso contro la Bergamasca Ciserano, dopo un match dominato (6-1; 6-1).
La partita non è mai stata in discussione, indirizzata a proprio favore fin dai primi scambi e poi ben controllata dai giocatori del dt Piazza.
L’unico vero momento in cui la squadra avversaria avrebbe potuto tornare in partita è stato superato ottimamente, nel secondo parziale dal possibile 3-2 si è passati al 4-1.
La finale si svolgerà sul campo di Noarna (TN) venerdì 13 agosto alle ore 21:30 contro la Cavrianese, squadra mantovana che sta contendendo anche lo scudetto proprio al Fontigo.
Questo dualismo in entrambi i tornei certifica la forza delle due squadre. Sarà possibile guardare la finale su youtube in diretta, sul canale personale di Giuseppe Baldini.
“Il merito di questa stupenda stagione – affermano dalla società – è da attribuire non solo ai giocatori ma anche al costante impegno e dedizione delle persone che operano all’interno e non all’associazione, consiglieri e simpatizzanti, che non hanno mai fatto mancare il loro supporto soprattutto quando negli anni passati i risultati sperati non arrivavano“.
“Grazie alla collaborazione delle varie scuole e dei vari grest estivi, – continuano – è stato possibile organizzare degli incontri con bambini e ragazzi di Sernaglia della Battaglia, Vidor e Covolo direttamente sul campo di tamburello in modo che i partecipanti potessero provare l’esperienza di questo sport. La speranza rimane quella che sempre più ragazzini si avvicinino al movimento e sicuramente questi meeting sono il miglior modo possibile affinchè ciò accada”.
Ora tutti i riflettori sono puntati a venerdì dove a Fontigo ci sarà l’appuntamento con la storia.
(Foto: per gentile concessione dell’Asd Fontigo).
#Qdpnews.it