Calcio, emozioni a non finire per Alberto Chiesurin: esordio con goal alla Viareggio Cup per il sernagliese arrivato la scorsa estate al Milan

Da Falzè di Piave all’esordio con la maglia dell’under 18 del Milan alla Viareggio Cup.

Un tourbillon di emozioni per il giovane calciatore Alberto Chiesurin, esterno d’attacco classe 2005 che ha avuto il merito addirittura di bagnare l’esordio con un goal, quello che ha aperto la partita.

L’esordio avvenuto allo Stadio Comunale di Porcari (Lucca), è stato il palcoscenico giusto per l’esordio del talento sernagliese che, contro gli statunitensi Westchester United (partita terminata 6 – 2 per il Milan) ha avuto modo di mettere in mostra le proprie qualità.

Sono passati appena due minuti quando Alberto ha messo a segno il goal più importante della sua carriera, chiudendo al meglio l’azione personale di Boni siglando la rete che vale l’1-0, diventato poi un roboante 6-2 per il team rossonero.

Se qualche mese fa avessero detto ad Alberto Chiesurin che avrebbe giocato, e segnato, con la maglia rossonera in uno dei tornei più iconici del calcio giovanile difficilmente ci avrebbe creduto, ma la realtà è proprio questa e racconta di un pomeriggio da favola per il giovane sernagliese.

Esploso nel settore giovanile del Montebelluna, per Alberto la svolta è arrivata la scorsa estate quando è arrivata l’offerta del Milan (qui l’articolo), che si è dimostrato fin da subito deciso a metterlo sotto contratto per rinforzare l’Under 18, attratto dalle qualità che il giovane ha messo in mostra in maglia montebellunese.

In pochi mesi il giovane è diventato uno dei punti forti della formazione rossonera e, sicuramente, ci saranno altre occasioni per far vedere tutte la qualità del ragazzo di Falzè di Piave.

(Foto: per gentile concessione della famiglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati