Calcio femminile, giornata storica in casa Mittici Villanova. Il team vince lo spareggio contro Villorba ed è promosso in Serie C

Se la nazionale italiana di calcio sta vivendo vere e proprie “notti magiche” ai campionati europei, lo stesso si può dire del Mittici – Villanova Calcio che, citando il celebre brano di Gianna Nannini ed Edoardo Bennato, ha vissuto ieri, domenica 28 giugno, una vera e propria favola.

Il team sernagliese di calcio femminile ha vinto 3 a 1 lo spareggio contro il Villorba regalandosi la Serie C.

Una gara ad alta intensità quella giocata al neutro di Vittorio Veneto, stadio Barison, dove il collettivo del tecnico Andrea Gazzola è partito addirittura in svantaggio.

Dopo soli cinque minuti infatti le villorbesi hanno sbloccato il punteggio con una sassata su punizione di Bassani.

Ma le ragazze di Sernaglia non si sono arrese e hanno trovato, dopo alcuni minuti di forcing, il goal del pareggio al 30esimo in contropiede con De Martin.

Pochi minuti allo scadere del primo tempo ed ecco che il Mittici mette la freccia: tiro di Lucca che entra in rete dopo la percussione di Foltran. E’ 2-1 all’intervallo.

Nella ripresa il collettivo sernagliese resiste al ritorno di Villorba, chiudendo la pratica al 34esimo del secondo tempo con la rete di Lucca (doppietta).

Al fischio finale grande gioia per le ragazze allenate da Gazzola che portano a casa una promozione meritata.

“Un grazie particolare a tutti – affermano dalla società – al presidente, al mister e a tutti i collaboratori, e alla bellissima curva che ci ha accompagnato in questo fantastico viaggio”.

(Foto: Mittici Sernaglia).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Related Posts