Campagna Nastro Rosa LILT, per le sernagliesi tra 25 e 49 anni l’opportunità di una visita senologica gratuita

La Campagna Nastro Rosa promossa dalla LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – ha come obiettivo quello di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.

Per tutto il mese di ottobre le varie sezioni della LILT hanno offerto visite senologiche gratuite, organizzato conferenze e dibattiti, distribuito materiale informativo e illustrativo e messo in atto molteplici iniziative volte a responsabilizzare sempre più le donne su questa problematica.

L’Amministrazione comunale di Sernaglia Della Battaglia, oltre ad illuminare come da tradizione il municipio di rosa e posizionare in vari punti del territorio comunale dei nastri rosa simbolo della campagna, ha promosso le visite senologiche gratuite all’ambulatorio di Sernaglia per tutte le donne dai 25 ai 49 anni residenti in paese che si siano mai sottoposte ad un controllo senologico.

«La prevenzione in campo sanitario può salvare vite e perciò non va mai trascurata – afferma il sindaco Mirco Villanova -. L’importante collaborazione tra l’Amministrazione comunale e Lilt Conegliano ha permesso di rinnovare l’iniziativa delle visite senologiche gratuite nel nostro ambulatorio. È una possibilità da non perdere per un’ampia fascia di cittadine sernagliesi, che invito a cogliere perché può essere determinante per la salute».

L’appuntamento è per il 14 novembre dalle ore 16 alle 18.30 nell’ambulatorio di piazza Martiri della Libertà. È necessario prenotare chiamando la sede Lilt tutte le mattine dalle ore 9 alle 12, lunedì e mercoledì anche dalle ore 15 alle 17 ai numeri 0438 663593 – 345 2567608.

(Foto: Comune di Sernaglia della Battaglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts