Cordoglio a Falzè di Piave per la perdita dell’ex sindaco di Sernaglia della Battaglia Roberto Spironelli

Dopo una breve malattia, l’8 dicembre si è spento all’età di 75 anni l’ex sindaco di Sernaglia della Battaglia Roberto Spironelli.

Originario di Falzè di Piave, Roberto Spironelli da giovane aveva frequentato il corso di allievi ufficiali a Roma, ma aveva scelto di non proseguire con la carriera militare a causa della prematura perdita del padre.

Persona dedita al lavoro, era riuscito ad avviare in proprio l’attività di consulente aziendale e ad affermarsi collaborando con varie aziende della zona.

Era entrato in politica, dapprima come consigliere comunale e, in seguito, come sindaco di Sernaglia dal 1980 al 1985. Dopo aver lasciato l’incarico, si è dedicato completamente alla famiglia e al lavoro. Si è sempre distinto come persona corretta e discreta.

“Nella nostra memoria e nel nostro cuore vivranno sempre i tuoi insegnamenti, la tua bontà e il senso della famiglia e del lavoro. Ora che sei in cielo, veglia su di noi ed aiutaci come hai sempre fatto.” – con queste parole lo ricordano con affetto i figli, ai quali ha saputo trasmettere, con il suo esempio di vita, i suoi principi e valori.

Roberto Spironelli lascia la moglie Ermenegilda, i figli Marco e Lara, la nuora Martina, i nipoti Ivan, Jana ed Alice Rebecca.

Il  Rosario sarà recitato questa sera, giovedì 10 dicembre alle ore 19, nella chiesa parrocchiale di Falzè ed il funerale avrà luogo venerdì 11 dicembre alle ore 15, sempre nella parrocchiale.

Eventuali offerte saranno devolute dalla famiglia all’Associazione Lotta Contro i Tumori Renzo e Pia Fiorot con sede a San Fior e all’asilo parrocchiale di Falzè.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze funebri Colletto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts