È andato avanti Enrico Donadel, alpino del Gruppo di Colfosco a Susegana (gruppo che ha invitato tutti a rendere omaggio al defunto alla cerimonia funebre), scomparso all’età di 89 anni, a causa di una malattia.
Da circa un anno e mezzo era residente nella casa di riposo di Santa Maria di Feletto, frazione del Comune di San Pietro di Feletto.
Donadel in passato lavorò per 22 anni in Germania, come gelataio, poi al suo ritorno in Italia venne impiegato alle fornaci di Falzè di Piave, ma fu anche un camionista.
“Un uomo che si dava da fare – è il ricordo della famiglia in questo momento di dolore – Era una persona molto socievole e amante degli spiedi: ne ha fatti un’infinità in giro per il nostro territorio. Amava stare in compagnia e trovarsi con gli amici per giocare a carte”.
“Era una persona altruista – hanno ricordato i parenti – Aveva sempre la battuta pronta in ogni momento: sapeva raccontare le barzellette, era spiritoso e vivace”.
“Ha lottato fino alla fine – hanno proseguito – ed è sempre stato un uomo molto positivo: anche dalla casa di riposo ci hanno detto che, nonostante i suoi problemi di salute, era sempre sorridente e con una buona parola per tutti”.
Enrico Donadel lascia la figlia Daniela, il genero Sergio, la nipote Sonia con Marco, il fratello, la sorella, i cognati, le cognate, i nipoti, gli amici e tutti i parenti.
Il funerale sarà celebrato venerdì 21 luglio alle ore 10, nella chiesa parrocchiale di Falzè di Piave (frazione di Sernaglia della Battaglia), dove il Santo Rosario sarà recitato stasera alle 19.
Dopo la funzione funebre, si procederà con il rito della cremazione.
(Foto: Onoranze Funebri Colletto).
#Qdpnews.it