Corso gratuito di marketing digitale per i giovani: “Un’opportunità per i ragazzi e le attività locali”

L’Amministrazione Comunale propone ai giovani del territorio un corso professionale di “Marketing Digitale – Promuoviamo le attività commerciali e le associazioni del nostro territorio”.

Il progetto offre ai giovani partecipanti l’opportunità di acquisire competenze pratiche nel marketing digitale, con particolare attenzione all’uso dei nuovi media e delle piattaforme social. Attraverso un percorso formativo, i partecipanti potranno applicare creatività e spirito imprenditoriale nella promozione di attività commerciali ed eventi del territorio. Il laboratorio rappresenta un ponte tra tradizione e innovazione, arricchendo l’esperienza di tutti coloro che vi prenderanno parte.

Il corso, di 40 ore, è dedicato alle ragazze e ai ragazzi dai 15 ai 35 anni, disoccupati, sottoccupati, NEET, studenti in uscita dal percorso scolastico o universitario, neodiplomati in cerca di prima occupazione, che siano residenti nei 28 Comuni del Distretto di Pieve di Soligo dell’Ulss2.

Il corso è gratuito ed è inserito all’interno del Piano di intervento in materia di politiche giovanili DGRV 1206/2022 – 479/2023 denominato “WALKING. In cammino oggi per il domani” del Distretto Pieve di Soligo Ulss 2 Marca Trevigiana nell’ambito del progetto “Giovani e Generattività” e, nello specifico, afferente al progetto “Crescendo a piccoli passi” – Area 1 Scambio generazionale, il cui titolare è il Comune di Sernaglia della Battaglia. Si svolgerà al Centro Giovani di Sernaglia della Battaglia (in piazza Martiri della Libertà).

Il progetto mira a fornire ai partecipanti competenze pratiche nel marketing digitale attraverso l’uso dei nuovi media e delle piattaforme social. Questo percorso consentirà ai corsisti di sperimentare un nuovo “mestiere” e di applicare la loro creatività e innovazione nella promozione di attività commerciali o eventi associativi locali. Il laboratorio favorirà l’integrazione tra tradizione e innovazione, arricchendo tutti gli attori coinvolti. Con la collaborazione tra i giovani e le realtà commerciali e comunitarie, si promuoverà l’inclusione sociale, offrendo loro la possibilità di costruire una rete di contatti e supporto, oltre che sviluppare un senso di appartenenza che faccia leva sulle migliori risorse: la capacità, l’impegno, la creatività e l’innovazione organizzativa.

«Il progetto non solo prepara professionalmente, ma può aiutare i giovani ad integrarsi meglio nella società e nel mondo del lavoro, stimolandoli a contribuire attivamente alla comunità in modo consapevole e responsabile e partecipando allo sviluppo del territorio – afferma il sindaco Mirco Villanova –. L’Amministrazione Comunale sostiene con forza iniziative come questa, che non solo favoriscono l’inclusione sociale, ma offrono anche ai giovani la possibilità di costruire un futuro professionale solido e legato al loro e nostro territorio».

Per informazioni chiamare il numero 0438 965303 oppure consultare il sito del Comune di Sernaglia.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Sernaglia della Battaglia)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati