Domani la festa per il 40esimo anniversario dell’Avis di Sernaglia della Battaglia, corteo avisino in paese

Domani, domenica 27 maggio, si svolgerà la festa per il 40esimo anniversario dell’Avis di Sernaglia della Battaglia (nella foto).  Dopo il ritrovo previsto in piazza Martiri della Libertà, alle ore 10 il corteo sfilerà per le vie del paese accompagnato dalla banda musicale di Moriago della Battaglia.

Alle 10.45 sarà celebrata la messa con l’intervento di don Roberto Camilotti e seguirà la sfilata fino alla sede della Pro loco in viale Divisione Julia per un rinfresco. Alle ore 13 si terrà il pranzo. Alla manifestazione sono stati invitati tutti i donatori storici.

Il consiglio direttivo attualmente è formato da undici persone, di cui quattro donne e cinque uomini: Michela Daniel (presidente), Alfio Villanova (vice presidente vicario), Fabio Zaccaron (vice presidente), Ida Zamuner (segretaria), Valentina Villanova (tesoriere), e Barbara Zulian, Andrea Zaccaron, Fiorenzo Botteon, Claudio Perencin, Enrico Pederiva, Massimo Villanova (consiglieri).

I donatori iscritti all’Associazione Italiana Volontari donatori Sangue della sede di Sernaglia sono circa 260, a volte si unisce qualche nuova persona giovane e a volte qualcuno che aveva smesso per un periodo ritorna. L’ultima donazione risale a domenica scorsa all’istituto Bon Bozzola (ex ospedale) a Soligo.

Oltre a donare il gruppo collabora con le associazioni del paese e propone qualche iniziativa come quella di organizzare degli incontri per ragazzi della quinta elementare per far conoscere l’Avis alle famiglie. “Ringrazio tutti i nostri avisini – dichiara la presidente Michela Daniel – Tutte le persone che ci sostengono e naturalmente i membri del consiglio. Spero che il futuro dell’Avis sia sempre più solido e sicuro”.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati