Si terrà domani, giovedì 29 luglio 2021 alle ore 16, nella chiesa arcipretale di Sernaglia della Battaglia, il funerale di Lino Zannoni, gelataio del paese mancato improvvisamente domenica scorsa 25 luglio 2021, all’età di 66 anni, a seguito di un incidente stradale (vedi articolo).
Domenica sera, infatti, intorno alle ore 20, mentre era in sella alla sua Vespa e stava percorrendo la strada che da Sernaglia conduce verso Pieve di Soligo, lungo via Castello, in prossimità del bar La Telliera, a causa di un malore, Lino ha perso il controllo del mezzo finendo dapprima in un campo e in seguito contro il muro di un’abitazione. Inutili sono stati i soccorsi.
La notizia ha subito rattristato l’intera comunità di Sernaglia, dove Lino era molto conosciuto ed apprezzato poiché era titolare della gelateria Fontanelle di piazza Martiri della Libertà.
Sposato in giovane età, a circa 20 anni, si era trasferito con la moglie in Germania dove aveva iniziato a lavorare e ad imparare il mestiere, per poi far ritorno in Italia nel 1994. Nel 1996 aveva deciso di aprire il locale a Sernaglia che, proprio quest’anno, ha raggiunto i 25 anni di attività. Lino ha deliziato bambini e adulti con i suoi gustosi gelati, ricchi di tante varietà e novità per ogni stagione.
L’attività attualmente è portata avanti dal figlio Fabio che già da qualche mese aveva iniziato ad affiancare il padre dopo che gli era stata diagnosticata una grave malattia.
“Mio marito è sempre stato dedito alla famiglia e al lavoro, era molto conosciuto per la sua attività, benvoluto, buono e generoso verso gli altri” lo ricorda con affetto la moglie Bianca.
Oltre alla moglie, Lino lascia i figli Jennifer e Fabio, il genero Stefano, gli adorati nipotini Maddalena e Pietro, le sorelle, il fratello, cognate, cognati, nipoti parenti e amici.
Il Santo Rosario sarà recitato questa sera, mercoledì 28 luglio alle ore 19, sempre nella chiesa di Sernaglia.
Eventuali offerte saranno devolute dalla famiglia alla ricerca sul cancro.
(Foto: Onoranze funebri Colletto).
#Qdpnews.it