La comunità di Sernaglia della Battaglia è in lutto per la scomparsa di Raffaele Zanin, storico bidello delle scuole medie del Comune.
Raffaele se n’è andato a 77 anni, dopo alcune complicazioni che si sono aggiunte all’Alzheimer che ha lo aveva colpito negli ultimi anni. Da alcuni anni risiedeva nella casa di riposo Botteselle di Col San Martino.
Sono tante le generazioni che lo hanno conosciuto nel suo ruolo di bidello e che in queste ore stanno inviando ai familiari un ricordo.
“Tanti amici e conoscenti dai 35 ai 50 anni se lo ricordano bene – afferma il nipote Stefano Zanin, presidente dell’Ente Balbi Valier – Si faceva ben volere ed è stato una gran brava persona. Ha lasciato un bel ricordo a tutti“.
Raffaele è stato per circa 20 anni bidello alle scuole medie di Sernaglia della Battaglia ed era conosciuto soprattutto nella frazione di Falzè di Piave.
Anche il sindaco di Sernaglia Mirco Villanova ha voluto ricordare la figura di Zanin: “È stata una persona riservata e discreta, conosciuta e apprezzata in paese in particolare per il servizio fatto alle scuole medie, dove è sempre stato ben voluto dai ragazzi”.
“Per qualche anno ha prestato servizio sempre per la sua comunità come operaio comunale, negli anni ’70 – prosegue – Sicuramente ha lasciato un ricordo e una testimonianza di vita autentica nel suo paese. La mia vicinanza e il mio affetto a tutti i familiari”.
Lo ricordano con amore la sorella Antonia, il fratello Giulio, i nipoti, le cognate, i parenti e tutti gli amici.
Il funerale avrà luogo sabato 30 gennaio alle ore 15 nella Chiesa Parrocchiale di Falzè di Piave. Il Santo Rosario sarà recitato sempre lo stesso giorno alle ore 14.30 in Chiesa.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze Funebri Colletto).
#Qdpnews.it