Sono iniziati oggi a Falzè di Piave i lavori di posa delle nuove condutture fognarie di via Sernaglia, che resterà chiusa al traffico per tutta la durata dell’intervento. Le maestranze della Gerotto Lino di Campodarsego (Padova), infatti, hanno preso possesso del cantiere per conto di Alto Trevigiano servizi, committente di quest’opera da 706 mila euro che sarà divisa in due parti, la cui conclusione è prevista per il prossimo venerdì 13 aprile.
Nella prima parte, che durerà fino al 2 marzo, partendo all’altezza di via Cao de Villa gli scavi risaliranno la strada fino alla rotonda che incrocia con la tangenziale di Pieve di Soligo, con via Trevigiana e con via Fontigo. Dal 12 marzo inizierà la seconda e ultima fase dell’intervento, che riguarderà questa volta piazza Arditi e via Sernaglia, da via Fornaci a via Cal Zattera.
Gli unici mezzi autorizzati a passare attraverso il cantiere di via Sernaglia saranno i frontisti e i mezzi di soccorso, mentre per tutti gli altri veicoli sono state predisposte delle deviazioni.
Inoltre, a tutti i mezzi di peso superiore a 3.5 tonnellate è stato vietato il transito attraverso le laterali via Cao de Villa, via Fornaci, via Grave e via Passo Barca, eccetto frontisti e carico e scarico; è stato poi vietato l’accesso da piazza Arditi verso via Cal Zattera, eccetto per gli scuolabus e le corriere del servizio pubblico di linea.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it