Anche se le giornate non permettono gli spostamenti di alcun genere se non per assoluta necessità, qualcuno approfitta delle strade deserte e degli obblighi di restare a casa per abbandonare i rifiuti in giroo, anche vicino a case abitate.
Agli incivili però non è noto che per fortuna le guardie dell’associazione “Volontari d’Europa” continuano a garantire la loro presenza nel territorio, non mancando di segnalare anche in questo periodo.
Prosegue attivamente infatti la collaborazione con l’ufficio ambiente del Comune, che il giorno dopo la segnalazione ha provveduto alla bonifica dei luoghi.
Il sindaco infatti è responsabile di questi atti e potrebbe incorrere lui stesso nel reato ambientale: per tale motivo l’associazione segnala sempre la presenza di eventuali casi di rifiuti per evitare che qualcuno possa infierire in questo senso.
L’associazione ricorda di essere sempre a disposizione anche in caso di aiuto agli animali: i volontari si rendono disponibili per eventuali trasporti di animali sul territorio in caso di qualsivoglia necessità.
(Fonte e foto: Volontari d’Europa).
#Qdpnews.it