Il Comune di Sernaglia della Battaglia indìce una selezione per la formazione di una graduatoria per operatori da adibire al servizio di vigilanza e sorveglianza degli alunni all’entrata e all’uscita dalla scuola, negli edifici scolastici, negli scuolabus e per servizi di pubblica utilità sociale discontinui o con orari limitati in altri edifici pubblici. La graduatoria potrà essere utilizzata per nuovi incarichi o per eventuali sostituzioni.
Gli interessati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: risiedere nel Comune di Sernaglia della Battaglia, essere pensionati o in attesa di pensione, avere un’età compresa fra i 55 e i 70 anni, essere in possesso dei diritti civili e politici, essere idonei a prestare l’attività richiesta come sopra descritta. Gli incaricati faranno riferimento agli uffici comunali competenti per quanto attiene l’organizzazione del servizio, mentre il rapporto contrattuale sarà effettuato con l’Associazione Comuni della Marca Trevigiana, con la quale il Comune ha sottoscritto un’apposita convenzione. Spetterà all’Associazione Comuni corrispondere i compensi, l’assicurazione Inail e l’iscrizione Inps se e in quanto dovuta. Il compenso lordo previsto è di 8,70 euro per ora di servizio.
La graduatoria sarà formata da una commissione esaminatrice che sarà nominata successivamente al termine della scadenza delle domande, in base a due criteri. Il primo, criteri di merito, una valutazione idoneità con attribuzione di punteggio: fino a 5 punti non idoneo, da 6 a 10 punti idoneo; poi, la valutazione esperienze in servizi analoghi con attribuzione di punteggio fino a 3 punti.
Saranno inoltre presi in considerazione criteri di precedenza: a parità di punteggio totale (solo per gli idonei) precedenza in ordine di anno di nascita, dal più giovane al più anziano; a parità di anno di nascita precedenza in ordine alle seguenti classi di reddito, dalla più bassa alla più alta: inferiore a 10.000 euro, tra 10.001 e 20.000 euro, tra 20.001 e 35.000 euro, oltre 35.001 euro; a parità di classe di reddito la decisione verrà presa a sorteggio.
In caso di contributo regionale, sarà data priorità a coloro i quali hanno compiuto 60 anni di età.
La domanda va redatta su apposito modello scaricabile dal sito internet del Comune di Sernaglia della Battaglia. La stessa, corredata di curriculum vitae e documento d’identità, dovrà pervenire, anche tramite e-mail, all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12 del giorno 12 agosto 2019.
(Fonte: Comune di Sernaglia della Battaglia).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it