Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Sernaglia della Battaglia, in collaborazione con i servizi sociali ed i comuni di Farra di Soligo e Moriago della Battaglia, ha programmato il soggiorno climatico a Rimini, un’iniziativa rivolta in particolare alla terza età.
Si tratta di un appuntamento importante, atto a migliorare la qualità di vita degli anziani, favorire l’aggregazione e la socializzazione. Le adesioni per il 2019 sono state numerose e stanno riscuotendo molto successo. Stanno partecipando, infatti, al soggiorno estivo nella località marittima romagnola, risultata la più gradita tramite un sondaggio effettuato tra gli anziani stessi, dallo scorso 16 giugno fino al prossimo 30 giugno, ben 55 persone, la maggior parte residenti a Sernaglia, ed alcune provenienti anche dai comuni limitrofi.
Una bella sorpresa per il gruppo in vacanza è stata ieri mattina, mercoledì 26 giugno, con l’arrivo del nuovo sindaco di Sernaglia di Battaglia, eletto nel mese di maggio, Mirco Villanova (nella foto) che si è recato a Rimini per una visita agli anziani nella struttura alberghiera, portando i saluti di tutta l’amministrazione: “È stato un bellissimo momento, abbiamo pranzato assieme in un clima davvero gioioso, di confronto e condivisione – afferma il sindaco – Sono fermamente convinto che questi soggiorni climatici siano fondamentali per i nostri anziani, per loro sono un momento importante di incontro, di scambio e di amicizia. Come amministrazione porteremo sicuramente avanti questa iniziativa: gli anziani sono una risorsa per la nostra comunità, sono una testimonianza preziosa e come amministrazione è doveroso supportarli con validi interventi”.
(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Sernaglia della Battaglia).
#Qdpnews.it