La comunità ringrazia e saluta Suor Rosalia dopo 47 anni di servizio nel paese

Suor Rosalia e il sindaco Mirco Villanova
Suor Rosalia e il sindaco Mirco Villanova

Con una bella festa, domenica scorsa 25 giugno, la scuola dell’infanzia “Amadio Gasparotto” di Sernaglia della Battaglia ha salutato Suor Rosalia Binotto, che dopo ben 47 anni passati in servizio alla scuola e per la comunità sernagliese, ora andrà all’Istituto Suore Mantellate Serve di Maria di Mestre per riposarsi.

Novantenne originaria di Biadene di Montebelluna, giunta a Sernaglia nel 1976, Suor Rosalia quest’anno festeggia il raggiungimento dei 71 anni di professione religiosa.

Per un lungo tempo Suor Rosalia si è occupata con dedizione dell’educazione dei bambini e della scuola con diverse iniziative: dalla sistemazione delle classi al salone, dal refettorio al giardino, ed ha creato la festa dei Pigiami e delle Penne Mozze che tuttora vengono portate avanti. Inoltre si è sempre spesa per l’intera comunità con la catechesi e le attività pastorali. Tutti i bambini, genitori, insegnanti che si sono susseguiti in questi anni e tutti quelli che hanno avuto modo di conoscerla la ricordano con riconoscenza e affetto.

In occasione della festa di saluto, domenica dopo la Messa e il momento conviviale, i bambini della scuola Gasparotto hanno recitato una poesia dedicata alla Suora, che termina con questo ringraziamento: “Grazie è la parola che ci viene dal cuore, te lo diciamo con affetto e amore.” I bambini hanno inoltre consegnato un quadro a ricordo realizzato da loro stessi.

“Credo di interpretare il pensiero dell’intera cittadinanza nel rivolgere a Suor Rosalia il più sincero ringraziamento per aver dedicato la sua vita alla nostra comunità, in particolare accompagnando generazioni di bambini, che oggi sono madri e padri, nella loro crescita, con amore e cura” afferma il sindaco di Sernaglia Mirco Villanova.

(Foto: Mirco Villanova – Scuola dell’infanzia “A. Gasparotto”).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati