La pensione è arrivata anche per la professoressa Anna Cao, insegnante della scuola secondaria di primo grado “Madre Maria Elisa Andreoli” di Vidor che ha ufficialmente concluso il proprio percorso lavorativo.
Figura molto amata dagli alunni e dai genitori, Anna Cao, originaria di Sernaglia della Battaglia, dopo una quarantina di anni come docente sempre alle scuole medie di Vidor saluta il mondo scolastico.
Durante l’ultimo giorno la professoressa è stata salutata dai ragazzi e dai colleghi che l’hanno ringraziata per i suoi anni di servizio con omaggi floreali e poesie.
Un momento toccante che ha visto anche presente l’amministrazione comunale di Vidor con il sindaco Mario Bailo e l’assessore all’agricoltura, turismo e gemellaggio Mauro Miotto che hanno consegnato all’insegnante un riconoscimento per il suo lavoro.
“Anna ha lasciato un bellissimo ricordo nella comunità vidorese – afferma Bailo – Generazioni di vidoresi sono suoi stati alunni ed è bello vedere che abbia lasciato tutt’ora un segno positivo durante la sua lunga permanenza a Vidor. Le auguriamo una buona pensione“.
Un bel ricordo, quindi, quello lasciato da una professoressa che si è prodigata con passione nello svolgere il proprio mestiere.
(Foto: Il Castello).
#Qdpnews.it