Con una spettacolare, elegante ed emozionante danza acrobatica sospesa in aria ad alcuni metri di altezza, sabato scorso 22 luglio l’insegnante di danza aerea Pamela Mariotto di Sernaglia della Battaglia, assieme alla sua allieva Alice Antoniali di Prata di Pordenone, ha ottenuto la vittoria al Lonigo’s Got Talent in provincia di Vicenza.
La ventitreenne Pamela ha iniziato a praticare danza all’età di 6 anni e, dal 2017 al Dance Point di Pieve di Soligo si è avvicinata alla danza aerea, una disciplina nata nel circo nella quale, su una struttura piramidale con dei tiranti dove vengono appesi dei cerchi o dei tessuti, si sviluppa la flessibilità e il controllo del corpo in aria su vari attrezzi, eseguendo figure, movimenti e acrobazie di vario genere, utilizzando ogni parte del corpo per incastri, prese e agganci.
Nel 2020 Pamela ha ottenuto la certificazione per poter insegnare questo sport, dal 2020 ha iniziato a tenere dei corsi ed e attualmente insegna nelle palestre: Altea Gym di Pieve di Soligo, Frenesy di Vittorio Veneto e Solerò Sport Village di Gaiarine. Proprio alla palestra Solerò nel settembre del 2022 ha conosciuto la sua allieva Alice Antoniali, 20 anni, e intuendone il potenziale, le ha proposto di allenarsi assieme, anche oltre agli orari dei corsi, per delle esibizioni in coppia di cerchio aereo. Così hanno deciso di iscriversi alla terza edizione della competizione vicentina, aggiudicandosi il primo posto e il primo premio di mille euro.
La performer di Sernaglia, che nel 2018 aveva già vinto Cison’s Got Talent con una esibizione da sola, così commenta il nuovo risultato ottenuto in coppia: “Siamo molto soddisfatte, perchè, oltre a condividere l’arte con il pubblico attraverso la nostra esibizione tecnica, volevamo trasmettere anche il messaggio di credere sempre nei propri sogni e non porsi mai dei limiti, e siamo riuscite nel nostro intento, come ci ha confermato la giuria.” – conclude la vincitrice.
(Foto: Paolo Miccoli).
#Qdpnews.it