L’Atletica Sernaglia carica per la nuova stagione: a settembre riprenderà con un nuovo impegno per le categorie giovanili

Domenica 18 luglio 2021 l’Atletica Sernaglia si è riunita per il consueto allenamento estivo di società al campo sportivo di Sernaglia della Battaglia e per darsi l’ultimo saluto prima delle vacanze estive.

Questo momento ha permesso di riunire tutte le categorie della società, trascorrendo una mattina insieme, dato che, a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria, le ultime due cene di società sono state annullate per motivi di sicurezza.

Oltre agli atleti hanno preso parte alla mattinata il sindaco Mirco Villanova per un saluto all’associazione e per rimarcare l’importanza che questa società ha nel territorio comunale e locale da moltissimi anni, il consigliere regionale FIDAL(Federazione Italiana di Atletica Leggera) Oddone Tubia che, oltre a complimentarsi per i risultati ottenuti durante l’anno e augurare buone vacanze, ha portato agli atleti il saluto del presidente nazionale FIDAL Stefano Mei e del presidente regionale Francesco Uguagliati.

Era presente anche il presidente della società Domenico Giacometti che ha voluto ricordare i due ragazzi: Davide Bristot iscritto alla società Athletic Club Firex Belluno e Giulia Marin ostacolista del Team Treviso, appartenenti al mondo dell’atletica leggera che recentemente ci hanno lasciato all’età di 18 e 22 anni. A Davide e Giulia è stato dedicato un minuto di silenzio in memoria della loro solarità e del loro impegno in campo.

Inoltre all’evento hanno partecipato: il tecnico del Settore Giovanile Adriana Bressan, il direttivo e i collaboratori dell’Atletica Sernaglia.

Il tutto si è concluso con un impegno da parte delle categorie giovanili al rientro delle vacanze estive: i ragazzi dell’Atletica Sernaglia si sono offerti di ripulire gli spogliatoi del campo sportivo e sistemare l’area usufruita da loro, rimuovendo le erbacce in pista, ripristinando la pedana del salto in lungo e altri lavori alla loro portata. Un compito, per questi giovani atleti, che li rende attenti e sensibili verso un bene comune e che promette continuità e responsabilità nella crescita personale e della società.

Dopo la pausa estiva gli allenamenti di gruppo riprenderanno da inizio settembre di lunedì e mercoledì in pista a Pieve di Soligo, martedì e venerdì in campo sportivo a Sernaglia dalle 18 alle 19, mentre in palestra si ricomincerà a fine settembre (situazione Covid permettendo).

Chiunque può iscriversi e unirsi alla società, contattando le pagine social: “Atletica Sernaglia”, oppure recandosi nei giorni e luoghi indicati.

(Foto: Atletica Sernaglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati