E’ trevigiana, del nostro Quartier del Piave la prima donna presidente dell’Avis, l’associazione dei volontari donatori di sangue: l’ex presidente provinciale Vanda Pradal succede infatti al mestrino Giorgio Brunello alla guida dell’Avis Regionale Veneto.
È stata eletta ieri sera dal nuovo Consiglio Direttivo di Avis, che rimarrà in carica fino al 2025.
Di Sernaglia della Battaglia la Pradal è volto noto in Avis dove ha ricoperto molti ruoli, e in tutte le “comunali” della Provincia: è stata anche presidente dell’Avis di Falzè di Piave e ha da poco concluso il secondo mandato da presidente dell’Avis provinciale di Treviso, dopo averne ricoperto i ruoli da vice presidente e tesoriera.
“Ringrazio i consiglieri regionali per la fiducia accordatami – è stata la sua prima dichiarazione – è con umiltà che mi prendo questo impegno importante che spero, con l’aiuto di tutti, di svolgere al meglio. Sono davvero grata di avere questa grande opportunità di contribuire a far crescere l’Avis regionale e di farla valere in Veneto e non solo. Ritenendo che gli obiettivi si raggiungano solo con il lavoro di squadra, su questo punterò nei miei quattro anni di mandato. Le prossime forti sfide saranno l’applicazione totale o il rinnovo del quarto Piano sangue e plasma regionale, la gara di plasmaderivazione e l’incremento dei donatori”.
Come detto la Pradal è la prima donna presidente nella storia dell’Avis regionale Veneto dalla nascita 53 anni a questa parte: “Ma spero di non esser stata eletta per questo – dice -. Non sono per le quote rosa a tutti i costi, ma per le competenze, intelligenze e per l’esperienza. Sono questi i valori da perseguire, assieme agli altri che per me sono fondamentali come la trasparenza, l’etica e la condivisione”.
Con la nuova presidente siedono per la prima volta in Direttivo altre sette donne, e nei prossimi giorni si delineeranno anche i vari ruoli all’interno della nuova compagine.
(Fonte e foto: AVIS).
#Qdpnews.it
Related Posts
Giubileo della Comunicazione, primo evento dell’Anno santo. In migliaia hanno varcato oggi la Porta di San Pietro
ROMA – Il Giubileo 2025 è iniziato, per davvero. Ieri 24 gennaio, nella Giornata mondiale delle comunicazioni sociali,…
sabato, 25 Gennaio 2025
Autonomia, Zaia: “Chiederemo di gestire la giustizia di pace”
Si è svolta anche a Venezia, come in tutta Italia, la cerimonia di apertura dell’anno giudiziario. A Palazzo…
sabato, 25 Gennaio 2025
Orto in casa: come fare il semenzaio
Siamo a gennaio e i lavori nell’orto, sia esso su balcone o in giardino, languono, ma da bravi ortolani, ci prepariamo…
sabato, 25 Gennaio 2025
Blitz dalla Marca: in 120 a Verona contro i ritardi nei contributi alle polizze che mettono a rischio i Consorzi di difesa
Coldiretti Veneto lancia l’allarme sui ritardi nell’assegnazione delle risorse per le polizze agricole, fondamentali per proteggere le aziende…
venerdì, 24 Gennaio 2025