Una grave perdita ha colpito Sernaglia della Battaglia: è mancato improvvisamente venerdì 19 marzo 2021, a soli 59 anni, Daniele Merotto, di Falzè di Piave.
Dopo aver lavorato per molti anni come responsabile commerciale dipendente, lavoro che lo ha portato a girare tutta Italia, circa tre anni fa Daniele Merotto aveva voluto provare a realizzare il suo sogno di mettersi in proprio prima dei 60 anni, avviando un’attività di commercio di letti imbottiti, per insegnare il mestiere ai figli e lasciargli qualcosa di suo da portare avanti.
Il figlio maggiore lo stava già aiutando promuovendo i prodotti in internet. In questo periodo di Covid che ha bloccato le attività, Daniele stava aspettando di riprendere il lavoro.
Purtroppo, inaspettatamente senza alcun segno di preavviso, mentre stava disegnando a computer dei nuovi modelli della linea da lui stesso creata, ha accusato un malore e a nulla sono serviti i soccorsi.
Amante dello sport, assieme alla moglie Nadia con la quale aveva raggiunto i 33 anni di matrimonio e che lo aveva coinvolto nelle camminate, partecipava alle corse domenicali e ai trail in montagna.
Spesso, al termine di una settimana di lavoro, di ritorno dai suoi viaggi, il sabato partiva con la moglie per percorrere anche fino a 70 km a piedi di allenamento. Era inoltre appassionato di tennis, che praticava soprattutto in questi ultimi anni.
Numerosissimi sono i messaggi che stanno arrivando in queste ora alla famiglia dai colleghi rappresentanti, dagli amici e da tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo. Viene ricordato da tutti come una persona solare, sorridente, sempre disponibile e di buon cuore verso il prossimo.
Daniele lascia la moglie Nadia, i figli Andrea e Davide, le sorelle Patrizia e Antonella, i cognati, i nipoti, parenti e amici.
L’ultimo saluto avrà luogo lunedì 22 marzo alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Falzè. Il Santo Rosario sarà recitato lunedì alle ore 14.30, sempre in Chiesa, prima del funerale.
(Foto: Onoranze Funebri Colletto).
#Qdpnews.it