Sernaglia in lutto per la perdita di Gino Lava, socio fondatore del gruppo Alpini

Il gruppo Alpini di Sernaglia della Battaglia perde uno dei suoi soci fondatori. E’ mancato infatti oggi, venerdì 30 settembre, all’età di 85 anni, Gino Lava.

Dopo aver lavorato per oltre 40 anni come muratore, Gino era in pensione. Molto legato alla famiglia, aveva 3 figli, era nonno di cinque nipoti e bisnonno di due pronipoti ed era una persona disponibile, che aiutava il prossimo e aveva sempre una parola gentile per tutti. Alpino e Alfiere, partecipava con assiduità alle varie adunate nazionali e ai raduni locali.

L’attuale capogruppo Alpini di Sernaglia Tomas Tasca, a nome dell’associazione, lo ricorda così: “Gino è stato socio fondatore, consigliere fino a qualche anno fa e storico Alfiere del gruppo. Ha rappresentato, con il gagliardetto, il gruppo Alpini di Sernaglia in tutta Italia, sempre con il sorriso e la battuta pronta. Ha contribuito alla costruzione della sede degli Alpini, che ha frequentato fino a prima della pandemia Covid. Sapeva stare con i giovani e sapeva coinvolgerli. Lascia un grande vuoto nel gruppo Alpini e nell’intera comunità”.

Gino Lava lascia la moglie Franca, i figli Manuela con Renato, Doriana con Claudio, Nereo con Deborah, i nipoti Marco con Francesca, Martina con Stefano, Vasco con Sara, Omar con Giulia e Nicole, gli adorati pronipoti Lorenzo ed Emma, il fratello, le sorelle, parenti e amici tutti.

Il Santo Rosario verrà recitato domenica 2 ottobre alle ore 19.30 nella chiesa arcipretale di Sernaglia, dove l’ultimo saluto gli verrà dato lunedì 3 ottobre alle 15.

Eventuali offerte saranno devolute tramite la famiglia al gruppo Alpini e al Centro Anziani del paese.

(Foto: Onoranze Funebri Pederiva).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts