Se n’è andato all’età di 50 anni Andrea Sanzovo, a causa di una malattia. L’uomo risiedeva a San Vendemiano.
A ricordare la sua figura è stato l’assessore Mirco Zago, che ha avuto l’occasione di conoscerlo ai tempi in cui Zago stesso era presidente della squadra di hockey locale, l’Ice Team Sanve, frequentata dal figlio di Sanzovo.
“Era una persona splendida. Ricordo, ai tempi in cui ero presidente, che era sempre disponibile, in prima linea – ha raccontato l’assessore Zago – Aiutava per qualsiasi cosa, sia nei lavori da fare che nella mera attività sportiva. Simpatico, sempre col sorriso, salutava e aveva una battuta a ogni occasione. Vicino ai ragazzi, li incitava, proprio come con il figlio Gabriel, tra l’altro bravissimo ad hockey. Seguiva le trasferte”.
“Ha sempre continuato a seguire l’hockey, in modo molto appassionato, con la sua simpatia e disponibilità. La sua presenza faceva sempre piacere: era presente sia agli allenamenti che a tutte le partite – ha concluso – Davvero una notizia triste, un dispiacere grandissimo la sua mancanza. Siamo vicini alla famiglia”.
E proprio la famiglia ha voluto dedicare al defunto un messaggio commosso sull’epigrafe: “È difficile accettare la mancanza dei tuoi sorrisi, delle tue parole, della tua presenza – si legge – La tua simpatia, forza e gioia di vivere ci accompagnerà per sempre…”.
Andrea Sanzovo è ricordato con amore dal figlio Gabriel con Debora, dalla mamma Maria Vittoria, dal papà Fiorenzo, dalla sorella Giorgia con Corrado, dagli zii, cugini, dai parenti e da tutti gli amici.
Il funerale sarà celebrato lunedì 6 novembre alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Falzè di Piave, frazione di Sernaglia della Battaglia, dove verrà recitato il Santo Rosario domani domenica 5 novembre alle 19.30.
(Fonte foto: Onoranze funebri Colletto)
#Qdpnews.it