Mirco Villanova riconfermato sindaco: “Grazie ai cittadini per la fiducia, ripartiremo da dove abbiamo lasciato”

Mirco Villanova

Si riconferma sindaco di Sernaglia della Battaglia, per il secondo mandato consecutivo, il trentacinquenne Mirco Villanova con la sua lista “Mirco Villanova Sindaco”, che ha ottenuto ben il 55,25% dei voti e un importante scarto sui suoi avversari: il fisioterapista Fabrizio Pillonetto della lista “Proposta Civica” che ha raggiunto il 27,21% dei consensi e l’avvocato Anna Rosada della lista “Con Noi”con il 17,54%.

Intervista a Mirco Villanova – Video di Matteo De Noni

Il sindaco Villanova ringrazia tutti i cittadini che hanno premiato e rinnovato la fiducia alla sua squadra: “Sono contento perché c’è stata una buona affluenza ma, soprattutto, c’è stato un buon risultato elettorale. Sono orgoglioso di una comunità che ha risposto, che ha votato e ha riconfermato la fiducia alla mia squadra. Il mio grande grazie va ai cittadini, ai quali dedico la vittoria, sperando di poter essere nuovamente utile, di poter servire ancora questa comunità che amo, che ho servito in questi cinque anni e che, sicuramente, merita una particolare attenzione per continuare a crescere assieme a tutti”. Queste le prime parole del sindaco a pochi minuti dalla proclamazione.

Villanova ha espresso la volontà di rimettersi subito al lavoro: “Ci sarà molto da lavorare, partiamo da quello che abbiamo lasciato, abbiamo un programma che è in continuità con quello fatto negli anni precedenti ed un programma nuovo che vorremmo costruire per Sernaglia. Ci sono tante azioni da mettere in atto, a partire dalle politiche sociali, dalla cultura, dalla prosecuzione delle opere pubbliche, dal commercio, dal turismo; tantissimi aspetti che meritano di essere sviluppati e portati avanti” conclude il sindaco.

Ancora non si sa come sarà composta la giunta: Villanova attende di consultare i numeri delle preferenze date dai cittadini ai candidati, ma è sua intenzione convocare al più presto il primo consiglio comunale di insediamento.

(Foto e video: Qdpnews.it riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati